La nostra riflessione sull’ospitalità nel contesto contemporaneo.
Ti piace la storia: i muri e gli archi, e le porte che l’hanno vista passare. Non quella di un museo di grandezze da manuale ma la storia dell'umanità, ancorché di altri tempi e altri mondi.
MA ti piace anche la velocità elettronica ovvero l'onestà digitale. Che è il contrario del chiacchiericcio social. Le macchine che semplificano la vita per restituirti il tempo di pensare.
Noi siamo per coloro che stanno all’interno di questa elettrica tensione, parlando questa dialettica.
Disconnettersi non è una virtù. Virtuosa è la connessione, non alle cose o alle situazioni ma a sé stessi.
Noi ti riportiamo offline per ridarti la connessione con la tua mente. Con qualsiasi pensiero che sia autenticamente tuo.
Generazione elettronica. Noi siamo verde e marmo digitale, e connessi.
MA come con una chiave decriptata, così entri: passando dalle nostre gallerie del Settecento e salendo sullo Scalone affrescato. Camminando fino al Giardino urbano antico.
E’ un futuro programmato sull’eredità culturale d’Italia e d'Europa. E' come la schermata d'avvio di un videogioco che ti introduce a una versione un po’ misteriosa, un po’ romanzata della tua personalità
Vuoi viaggiare per guardare di nuovo dentro di te.
In questa città sei guidato dalla ricerca dell'altro. Che non è TV, mini-bar o Wi-Fi premium.
Ti stai riportando offline. La bellezza che cercavi fuori e ciò in cui ti identifichi, adesso, finalmente si assomigliano: non appartengono solo al mondo ma sono tutti nei tuoi pensieri.
Abbiamo ospitato la tua mente.